Occhifelini
Mi presento
Crea sito
 
 
 
 
 
Mi Presento

Presentazione


Il progetto di questo sito scaturisce da miriadi di emozioni che sono state raccolte in uno scrigno tenuto ben nascosto sin dalla più tenera età.

Proprio i ripetuti, e per me indispensabili, momenti di meditazione, di solitudine, di rifugio interiore mi hanno permesso, fin da piccola, di sperimentare la parte più profonda di me stessa.

Mentre l’infanzia mi è sfuggita di mano con rimpianto, nell’adolescenza ero già pienamente consapevole che la vita non era quello che vedevo intorno a me con i miei occhi materiali ma che vi era uno scopo più elevato e cominciai la mia ricerca instancabile della “verità’” .

A soli 14 anni iniziai a pormi i “grandi interrogativi della vita”.

Ho scoperto negli anni che la gioia più immensa si prova aiutando qualcuno nel bisogno e l’ho visto rinascere tramite una parola di incoraggiamento o un sorriso.

A volte basta poco per rendere gli altri felici.

Amare è proprio uscire da sé stessi, dal proprio guscio, ed aprirsi ai bisogni degli altri.

Per aiutare gli altri occorre però prima che la pace dimori dentro di noi; solo così donare acquisisce un profondo “significato”.

Le persone hanno bisogno di sentirsi accettate per ciò che sono, con pregi da incoraggiare e difetti da comprendere.

Con rammarico oggi osservo in questa società un’inarrestabile ascesa verso il potere.

Predomina l’egoismo che rende l’uomo cieco, insensibile e sterile spiritualmente.

Quando mi accorgo di essere circondata da “falsi valori” o “ipocrisie” mi rinchiudo nella mia campana di vetro e mi estraneo impedendo ad essi di “inquinare” il mio cuore.

Appena mi è possibile mi riparo in ciò che amo di più: la natura.

Amo il contatto con la terra, i profumi dei fiori, i colori variegati, gli animali.

Il creato per me è fonte di ispirazione per poter scrivere…e ancora scrivere…

Scrivere è sempre stato per me una passione, è parte integrante della mia vita ed il mio prezioso mezzo di espressione.

Amo i bambini e desidero vivamente che non soffrano a causa dell’egoismo degli adulti; essi hanno il pieno diritto di vivere momenti di gioia e di gioco senza addossarsi responsabilità più grandi di loro. E' meraviglioso ascoltare il riso di un bimbo che esprime la sua gaiezza, leggere nei suoi occhi la sincerità, la piena fiducia che pone nelle persone, il suo bisogno di protezione.

La loro presenza è come una boccata d’aria fresca.

Amo profondamente il mare perché mi trasmette pace e tranquillità al cuore ed è l’impulso che spesso permette la composizione delle mie poesie.

Amo il canto e la musica che mi libera il cuore, mi trasporta in un mondo di emozioni e mi accompagna nel cammino della vita.

Amo conoscere cose nuove che possono arricchire la mia vita.

Non bisogna seguire la “massa” per sentirsi “qualcuno” o rendersi “importanti”, per non sentirsi emarginati o soli perché ogni persona è bella proprio per la sua “unicità’”.

Occorrerebbero davvero più momenti di solitudine per conoscere meglio sé stessi…e comprendere gli altri.

Il mio desiderio è quello di poter in qualche modo attraverso le parole accendere una piccola fiammella di speranza, di gioia nella vita di coloro che si accingono a visionare il mio sito.

Aroro la Grafica!

 

Home